Il corso estetista di Academia BSI Milano

Il corso estetista proposto da  Academia BSI Milano è rivolto a tutte quelle persone che vogliono specializzarsi nel campo dell’estetica e della bellezza del corpo. Durante la formazione, lo studente avrà l’opportunità di studiare l’anatomia e la fisiologia umana applicate all’estetica del viso e del corpo, per apprendere in dettaglio le funzioni degli apparati e dei sistemi del corpo umano su cui viene eseguita la cura estetica. Inoltre, lo studente imparerà a riconoscere le principali patologie della pelle e dei loro effetti, per fare buon uso degli strumenti utilizzati nei trattamenti estetici. Lo studente conoscerà dunque i vantaggi e le caratteristiche di ciascuno strumento e dei diversi prodotti cosmetici utilizzati per igiene, idratazione, trucco e depilazione di viso e corpo.

D’altra parte, l’allievo sarà formato per lavorare e garantire sempre il massimo dell’igiene e della sicurezza per la persona che si sottopone al trattamento. Inoltre, imparerà le più efficaci tecniche per l’idratazione del viso e del corpo, nonché i metodi per la depilazione e la decolorazione dei peli del viso e del corpo. Una volta terminato il corso, lo studente avrà le conoscenze necessarie per determinare i bisogni estetici del cliente in base alla morfologia del suo corpo e del suo viso.

Obiettivi del Corso Estetista di Academia BSI Milano

Lo scopo del corso estetista è quello di fare in modo che lo studente apprenda nuove tecniche e trattamenti estetici efficaci così da essere in grado di offrire un servizio professionale di consulenza d’immagine nei saloni di bellezza o centri benessere, così come nell’ambiente del cinema e dello spettacolo in genere, resort turistici e centri benessere. L’allievo avrà dunque l’opportunità di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone che ne apprezzeranno il modo di lavorare, a prescindere da quello che sarà il percorso professionale che questi avrà deciso di percorrere.

Parliamo infatti di una figura professionale il cui ruolo si è concretamente evoluto nel corso degli ultimi anni, sino a diventare una professione particolarmente apprezzata e riconosciuta nella società moderna. Ciò è dovuto principalmente alle nuove competenze che i professionisti più attenti acquisiscono nel tempo, ma anche alle numerose aree di intervento di questa bellissima professione. L’allievo infine, avrà il supporto e la consulenza di insegnanti qualificati durante tutto il percorso di studio, durante il quale è possibile porre domande e risolvere eventuali dubbi.